Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Piatto unico

Ricetta arrosto di spinacino con patate

La ricetta arrosto dello spinacino di manzo

Lo spinacino di manzo, o anche chiamato tasca, è un taglio che si trova nel quarto posteriore del bovino, vicino al taglio noce. Spesso viene indicato come taglio di seconda categoria e non è molto facile da reperire, ma essendo piccolo e magro si presta a molte ricetta: la più famosa è la tasca ripiena. Lo spinacino o la tasca di manzo richiede cotture veloci, ancora meglio se ben marinato a priori, per mantenere la cerne super morbida. Perfetto quindi per arrosti di carne, ricette per arrosti ripieni e polpettoni.

Di seguito proponiamo un piatto unico, gustosissimo, molto facile da preparare e perfetto per ogni occasione, da una cena tra amici, un aperitivo con bocconi facili da inserire su uno spiedino o per un pranzo in famiglia: l’arrosto di spinacino con patate. Pochi ingredienti per un risultato unico!

Ingredienti ricetta arrosto di spinacino


Procedimento

Procuratevi un bel taglio di spinacino fresco nel formato tasca o procedete voi un piccolo taglio a modi tasca. Iniziate con lo sbollentare leggermente gli spinaci e tritarli in modo grossolano. Pulite e sbollentate anche le patate, una volta cotte tagliatele a pezzetti.

In una ciotola mischiate gli spinaci con i pinoli, i datti tagliati in pezzetti, l’uovo sbattuto, sale e pepe. Riempite ora la tasca con il ripieno e cucite leggermente con filo da cucina o chiudete con degli stuzzicadenti.

In un tegame adatto anche per la cottura in forno, scaldate l’olio e fate rosolare leggermente lo spinacino di manzo da entrambi i lati. Sfumate con il vino, oliate, salate e aggiungete le patate.

Passate ora alla cottura in forno preriscaldati a 200° per circa 1 ora e 20, irrorando spesso con il sugo che si forma in cottura. Sfornate, fate raffreddare leggermente, tagliate a fette e servite con le patate.