Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Cibo e serie TV

5 piatti per 5 serie TV: relax e cucina

Cibo e maratone in Tv: 5 piatti ispirati a quelle più famose

Le vacanze di natale vogliono dire una cosa: relax, tanto cibo e ore sul divano per recuperare le nostre seri tv preferite. Anche se è un momento per approfittare e stare anche in famiglia e con le persone più care, dedicarsi al del buon sano relax sul divano non è poi una cosa così negativa. Dopotutto, dopo questi mesi frenetici passati a lavorare, diciamo che dedicarsi un poco ai nostri hobby è un modo per volersi bene. Ecco che allora, per rimanere in tema con il nostro blog, abbiamo pensato di darvi qualche spunto se proprio non volete solamente gustarvi la vostra serie tv preferita spaparanzati sul divano.

E, perché no, se proprio al nostro partner non piace la serie, vi potrete divertire e ricreare questi piatti ispirati alle serie TV più famose del momento. Ma cosa cucinare? I piatti preferiti dai protagonisti, piatti che vengono citati in modo ossessivo e qualcosa che ricorda le ambientazioni? Ovviamente non è detto che dobbiate farlo in contemporanea (non sia mai che si perda qualche attimo saliente) però potete anche prepararli in anticipo e gustarvi la puntata insieme al vostro piatto.

Ecco un menù a base di serie TV: piatti ispirati e idee

BETTER CALL SAUL: Mexico baby

La cucina di Albuquerque, New Mexico, dove lavora Jimmy, alter ego di Saul, è la rappresentazione del vero Tex mex. Quindi non ci resta che optare per un menù a base di hamburger speziati, pannocchie speziate patatine fritte e carne asada. Grazie alle nostre ricette potrai ricreare alcuni piatti in vero stile americano.

SQUID GAME: cucina orientale

Che squid game sia la seria rivelazione dell’anno siamo tutti d’accordo, cucinare qualcosa presente nella serie TV è forse un attimo più complicato. Evitiamo le cialde di zucchero (ok, ok non spoileriamo niente), però ci sono tanti piatti ispirati alle ambientazioni orientali che troviamo nella serie TV. Via libera quindi a carne di manzo, carne di maiale, ravioli orientali, zuppe e carni caramellate facilissimi da ricreare, grazie alle nostre ricette.

HOUSE OF CARDS: BBQ 4 all

Una delle serie più complesse e di denuncia mai fatte in America. Intrighi, politica e Frank Underwood che ha un unico obiettivo: la Casa Bianca. House of Card stupisce e sorprende con quel profumo fin troppo americano. E in fatti di profumo, le costolette alla salsa BBQ sono il vero punto debole del protagonista, quindi via libera ad un BBQ festivo in onore della Grande America!

LOST: tutto pollo

Che Lost non sia la seri TV dell’anno siamo tutti d’accordo, ma che non sia assolutamente da recuperare o fare un rewatch questo è un dato di fatto. Tra i tanti intrighi e pasti non del tutto convenzionali (anche qui non facciamo spoiler) sicuramente non potremo mai dimenticare la catena di fast food in cui lavora Hurley, uno deo protagonisti: la casa del Pollo di Mr. Chuck. E come un vero fast food a base di pollo che si rispetti via libera ad un menù tutto pollo!

L’ITALIA A MORSI CON CHIARA MACI

Estemporanea dalle grandi serie TV stellate e inerente all nostro pese, su Food network potete farvi una scorpacciata di piatti italiani insieme a Chiara Maci. La food blogger ci guiderà tra le tante bellezze, ricette tradizionali e pietanze italiane raccontate da chi le produce le prepara tutti i giorni. Via libera quindi a ricette regionali, paste, polpette della nonna e filetti di manzo prelibati.